domenica 8 giugno 2008

Pioggia che tutto lava e cancella..

Piove..Ed io amo la pioggia che mi libera dalle disillusioni, che mi allontana da pensieri nostalgici ingannevoli, affilati, quelli che la primavera riveste di una luce diversa, semplicemente più bella, distante dal loro realistico aspetto.Conosco a memoria quei ricordi, li ho stretti nello scomodo limbo della mia mente,lasciandoli libero transito pur consapevole della loro debolezza che nn avrebbe mai potuto sopravvivere al ritmo dei giorni e delle emozioni che avrei voluto vivere.Per questo non rinnego le mie scelte,il mio più grave errore è sempre stato quello di volermi ricredere pensando addirittura che le mie decisioni non fossero abbastanza ponderate..Ma, ho avuto la conferma che serviva, che putroppo mi ha dato nuovamente ragione...E questa pioggia ha ucciso il pericoloso effetto che i ricordi hanno su di me.Non esiste vendetta che possa nutrire, la ripicca appartiene a chi ha ancora molta strada da fare, a chi non smetterrà mai di dover crescere, a chi non ha personalità , a chi ferisce solo per guarire il proprio orgoglio.Ancora una volta della polvere, un passato che si sgretola morendo.Non volevo che finisse così, in questo modo, ma nel momento in cui le persone si incontrano non esisitono contratti a lungo termine, ci sono gli abbandoni, gli addii drastici e dolorosi ripensando ai giochi e alle vecchie foto in cui si era salvi, bambini.Se la viltà può rendere felici, che sia.Non è il riflettere la propria rabbia sugli altri che ci rende la consolazione di cui abbiamo bisogno..Ormai,non mi stupisce che anche le amicizie più belle possano finire, ma è sempre così triste quando accade.. se questo è il prezzo da pagare per chi diventa grande, vorrei solo tornare una bambina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia cara Cicinha.
Quando vedo degli arrosticini mi viene in mente quella serata un po' disastrosa al Cigno dopo il tuo magnifico saggio... sembra passata un'eternità, ma le parole che Ale ha detto mi sono rimaste cementate nei timpani.
Come si può accettare un comportamento del genere in una persona così speciale?
La vendetta non porta a nulla, se non a ulteriore dolore e ancora e ancora e ancora dolore.
"Ma vuoi mettere come godi?"
io sono schifata, sinceramente schifidamente schifata, perchè la gente ormai pensa solo a impiegare le proprie forze e a concentrare lo sguardo sulla parte più brutta che c'è nell'animo di ogni essere umano: quella che gioisce del dolore altrui. Ma cosa può restare nelle mani di chi per orgoglio o per divertimento sacrifica amicizie e momenti straordinari solo per una STUPIDA vendetta?
Nulla.
Né godimento, né piacere, né liberazione, né pace.
Solo un vuoto ancora di più incolmabile.
E' così che se ne vanno via i bei momenti, se ne vanno via insieme ai colori nelle foto ingiallite e alle amicizie perdute, i saluti mancati, le parole non dette che si trasformano in qualche falso abbraccio, qualche sputo in faccia e una bella pedata nel culo.
Teniamoci strette le belle amicizie, anche quelle che sono iniziate da pochi giorni, visto che quelle di una vita a volte si rivelano una squallida pantomima.

Ti voglio bene, ora più che mai, e ti ammiro sempre di più per la tua profondità di sentimenti e per la tua unica capacità nell'esporre concetti così alti e immagini inespribili a parole per la loro bellezza... ALTRO CHE QUELLA BUDRILLONA ACIDONA SCHIFOSA!
BACIIIIIIIIIIIIIIII! :*

Vana invana vanishiana + l'Anatra ^^
Dio! Lo amooooooo!

Demian ha detto...

E come si fa a tornare bambini? Ma tutta questa rabbia, e la cattiveria, le avevamo anche da piccoli?
Forse si, ma erano mascherate dagli occhioni dolci e i sorrisi al sapor di lecca lecca.
Ora siamo grandi (?) ma possiamo conservare il meglio di ciò che eravamo e il meglio di ciò che siamo. Non è così brutto crescere, purché si migliori.
Un abbraccio Aryad